Sirt500

Termini del Servizio

Diritto di Recesso



Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a SIRT500 Sagl una comunicazione
a info@sirt500.com entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
3) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4) Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;
5) Le spese sostenute per l’incasso di pagamenti in contrassegno non saranno rimborsate al cliente-consumatore;
6) Le spese di gestione del reso sostenute da SIRT500 Sagl saranno addebitate al cliente-consumatore nell’importo forfettario di euro 10,00€ per capo reso e per numero di consegne.

SIRT500 Sagl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Riconsegna Merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a SIRT500 Sagl entro 14 giorni dal ricevimento dell’autorizzazione al reso inviata tramite mail da SIRT500 Sagl unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, SIRT500 Sagl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto o tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SIRT500 Sagl accerti:
1) Utilizzo anche parziale del bene;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, SIRT500 Sagl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

Leave a Reply

Your email address will not be published.